Montecristo (Gran Bretagna, USA 2002)

di B.R.Miceli

Diretto da Kevin Reynolds, con James Caviezel, Guy Pearce, Luis Guzmán, Richard Harris ed Dagmara Dominczyk.

Genere: azione, avventura, drammatico

“Nella Vita siamo Tutti Re o Pedoni”. -Edmond Dantès –

Voto: 7/10

Montecristo è uno dei film più avvincenti della storia del cinema, completo di tutti i sentimenti possibili ed immaginabili, anche contrastanti tra loro come: l’odio e l’amore, dall’oblio più scuro e tenebroso, troviamo anche il più piccolo spiraglio di luce chiamato speranza, dove duelli, pirati, tesori nascosti e la sete di vendetta accompagneranno Edmond Dantès a evadere dal carcere in cui era stato ingiustamente rinchiuso… Il film non rispecchia esattamente il racconto del romanzo di Alexandre Dumas del 1844, basti pensare al finale del film che ovviamente non vi diciamo per “spoilerarvi” il film.

Trama: Dantès viene portato al Castello d’If e rinchiuso in una segreta senza aver avuto un processo né una spiegazione. Mentre a Marsilia il suo migliore amico Fernando Mondego, complice del suo arresto, spedisce a Mercedes (fidanzata di Edmund) una lettera in cui si dice che Edmond è stato giustiziato per tradimento e per aver ucciso una delle sue guardia durante il tentativo di fuga. Il caso viene chiuso ed Edmond viene dimenticato e abbandonato a sé stesso. Un giorno sbuca letteralmente dal terreno un detenuto rinchiuso in una cella accanto alla sua, l’Abate Faria, che, nello scavare un buco per evadere, sbaglia i calcoli e arriva nella cella di Dantès. Uniti i due cercheranno di scavare un tunnel per evadere, in più Faria lo trasformerà in un gentiluomo e un abile spadaccino…

Ecco il trailer in italiano del film. Per vedere il film invece, cliccate qui: http://www.cb01.eu/montecristo-2002/. Buona visione.

One thought on “Montecristo (Gran Bretagna, USA 2002)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *