Ladyhawke (USA 1985)

di B.R. Miceli

Diretto da Richard Donner, con Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer e Matthew Broderick.

Genere: epico, fantastico, avventura, drammatico

Voto: 7,5/10

“Non ho visto ciò che i miei occhi hanno visto, non credo ciò che la mia mente crede, mio Dio. Queste sono cose magiche, sono cose misteriose, di cui ti prego, Signore, non rendermi partecipe”. -Phillipe Gaston-

Togli via le scarpe e corri a piedi nudi sui vasti campi e le verdi montagne del fantastico scenario di Ladyhawke, un film avvincente, pieno di avventura e magia, dalla trama unica ed inimitabile…È dal 1983 che la troupe iniziò a girovagare per tutta l’Europa, in cerca di una location in stile medievale. Molti di voi non lo sanno, ma la maggior parte delle riprese sono state effettuate in Italia, nelle province di Cremona, Parma, Piacenza, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, mentre la chiesa dove è stata girata la scena finale, è stata ricostruita a Cinecittà.

“Sempre insieme, eternamente divisi…” -Philippe Gaston-

Trama: il Vescovo di Aguillon per gelosia, ha scagliato una maledizione a due innamorati, trasformandoli in due animali. Etienne Navarre che durante il giorno è un prode cavaliere, di notte si trasforma in lupo, mentre Isabeau D’Anjouquando, una bellissima fanciulla, è un falco di giorno. Insieme affrontano una fantastica avventura, accompagnati dal giovane Philippe Gaston, che lì condurrà dal Aguillon. Solo uccidendo il Vescovo durante un’eclisse solare, la maledizione potrà dissolversi.

Ecco il trailer del film. Per vedere il film invece, cliccate qui: http://www.filmpertutti.co/ladyhawke/. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *