HK Hentai Kamen

di Andrea Minotti

  • Lingua originale: giapponese
  • Paese: Giappone
  • Genere: azione, comico
  • Anno: 2013
  • Durata: 90 min.
  • Regia: Yūichi Fukuda
  • Cast: Ryohei Suzuki, Fumika Shimizu,Ken Yasuda, Tsuyoshi Muro, Nana Katase
  • Voto: 8/10

“Non avvicinarti razza di pervertito!”

Trama: Dimenticatevi i classici eroi della DC o della Marvel come Batman, Superman e pure degli stessi Avangers. Un nuovo eroe è sorto a difesa dell’umanità: è Hentai Kamen. Ad indossare i panni dei questo strano paladino della giustizia, è un semplice diciassettenne Kyosuke Shikijo, goffo, timido ed impacciato verso le ragazze, che s’innamora della nuova arrivata, Aiko, che nello stesso giorno la stessa viene presa in ostaggio da un gruppo di rapinatori. Kyosuke, incapace di aspettare l’intervento della polizia, decide di salvare la compagna…

hentai kamen film, i deliranti

“Anche se sei un pervertito, sei figo!”

Il film è è ispirato al manga Kyūkyoku!! Hentai Kamen, una serie di 6 volumi scritta ed illustrata da Keishu Ando tra il 1992 e il 1993. Il 6 aprile 2013, invece è uscito in anteprima il live action (film), poi distribuito in tutto il giappone il 13 aprile dello stesso anno.

“Hentai Power Up!”

hentai_kamen manga, i deliranti

 

Allora… premetto che voglio essere sincero, ed ero indeciso a vedere questo film, Lupin od Insidious 3. Visti i vari trailer (Insidious, alla fine è il classico horror, e ad essere sincero, non mi aspetto molto da quest’ultimo episodio, quindi la scelta era ricaduta tra Lupin ed Hentai Kamen…), ho scelto HK, non so’ dirvi il perché, prendetemi anche per matto, forse inconsciamente sto cercando in realtà qualcosa di nuovo, una ventata di novità, e finalmente l’ho trovata! Questo film è decisamente demenziale, mi ha divertito molto, in alcune scene mi ha fatto ridere a crepapelle. Io vi consiglio di vederlo, non voglio aggiungere nulla per non deludere le aspettative. L’unico consiglio che vi do’, è di vederlo senza pensieri e di prenderlo molto alla leggera. La critica in generale, da’ un voto medio a quest’assurdo supereroe, ma è anche vero che ad altri film che non se lo meritano solo per avere un grande cast, o per pubblicizzarlo danno delle assurde alte votazioni. IL MONDO E’ BELLO PERCHE’ E’ VARIO(NEI GUSTI)!

Ecco il trailer in lingua originale. Per vedere il film invece, cliccate qui: http://www.italia-film.co/hk-hentai-kamen-2013-subita-streaming/. Buona visione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *