Blair Witch 2, il libro segreto delle streghe

di Andrea Minotti

    • Lingua originale: inglese
    • Paese: Usa
    • Genere: horror
    • Anno: 2000
    • Durata: 90 min.
    • Regia: Joe Berlinger
  • Cast: Kim Director, Jeffrey Donovan, Erica Leerhsen, Tristine Skyler, Stephen Barker Turner, Kurt Loder, Chuck Scarboroug, Bruce Reed.
  • Voto: 2/10

“Benvenuti alle rovine di Par, il luogo dove dicono siano stati trovati”

Trama: Successivamente al grande successo del film di The Blair Witch Project, i luoghi d’ambientazione del film(Burkettsville e il bosco di Black Hill) sono diventati meta di pellegrinaggio da parte di curiosi e appassionati di stregoneria. Il film, segue in particolar modo, le vicende di quattro escursionisti, Stephen, Tristen, Erica e Kim, guidati da Jeff, ed un giovane del luogo che gli fa’ da guida, decidendo di percorrere i sentieri che avevano percorso i tre ragazzi nel primo film. Passata la notte nel bosco, il risveglio è tragico, telecamere, libri, tutto ormai è andato distrutto, e per capire cos’è realmente successo visionano i nastri registrati, ritrovati stranamente intatti.

“Male nella terra, prigioniero esci allo scoperto per intero, emana in pace la tua magia in offerta alla tua magia e così sia!

Il film in questione, durante l’edizione dei Razzie Awards 2000 ha ricevuto ben cinque nomination come: Peggior film, Peggior regista, Peggior coppia d’attori, ed ha vinto il premio come Peggior remake o sequel.

Viste le nomination ed il premio ricevuto, parlarne è solo tempo e fiato sprecato… il film è triste, una perdita di tempo, l’avevo già visto a suo tempo, e rivisto per recensirlo per i nostri cari lettori… beh, è stato un bel sacrificio stare per 90 minuti a vedere questa, non so’ nemmeno come definirla, qualsiasi insulto è riduttivo, comunque è stata una tortura sia per gli occhi che per le orecchie. Il film parte con la musica di Marlyn Manson, ho pensato: “Cavolo, ma non è che mi ricordo male il film?” La risposa è NEMMENO PER SOGNO!!! Ma poi, ci sono thriller che chiudendo un occhio, possiamo farli passare per horror, ma questo, neanche thriller o b-movie… Ho trovato, inventerò una nuova categoria: CAGATA-MOVIE! Da oggi in poi tutti i film che stimolano bisogni fisiologici li potete trovare sotto la categoria CAGATA-MOVIE!

Ecco il trailer in lingua originale. Per vedere il film invece, cliccate qui: http://www.filmsenzalimiti.co/blair-witch-2-bw2-il-libro-segreto-delle-streghe.html. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *