Fury

di Andrea Minotti

      • Lingua originale: inglese
      • Paese: Usa
      • Genere: azione, drammatico, guerra.
      • Anno: 2014
      • Durata: 134 min
      • Regia: David Ayer
  • Cast: Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal, Jim Parrack, Jason Isaacs, Xavier Samuel, Brad William Henke, Kevin Vance,  Scott Eastwood, Alicia von Rittberg, Anamaria Marinca
  • Voto: 7.30/10

“La guerra non scapperà signore!”

Trama: Aprile 1945. I Nazisti sono alle strette, ormai gli Alleati hanno invaso il territorio tedesco. Il film narra l’eroiche imprese del sergente Wardaddy e del suo piccolo esercito che insieme alla loro “casa” (carro Sherman), affronteranno molteplici difficoltà per assediare il punto prestabilito e difenderlo da eventuali assalti nemici.

“L’importante è che ci vai pesante, mi hanno ammazzato dei bravi ragazzi oggi!”

Il film in questione, ha ricevuto molti riconoscimenti come: miglior cast, migliori dieci film dell’anno, Nomination Miglior attore(Brad Pitt), Nomination Miglior attore in un film drammatico(Brad Pitt), Nomination Miglior montaggio(Dody Dorn e Jay Cassidy), Nomination Miglior colonna sonora(Steven Price), Nomination Miglior scenografia(Andrew Menzies e Peter Russell), Nomination Miglior film d’azione, Nomination Migliori effetti sonori.

fury scene kill nazi, i deliranti

“Poi udii la voce del Signore che diceva: ‘Chi manderò? E chi andrà per noi?’ Allora io risposi: ‘Eccomi, manda me!’”

Fortunatamente non stiamo parlando della nuova nostra nuova categoria (CAGATA-MOVIE), ma stiamo parlando di un bel film, con un grande cast, i primi piani, e le scelte degli attori hanno reso un comune ed ennesimo film di guerra, un gran bel film. Perché dico questo? Basta analizzare la storia, che non è niente di nuovo, a parte i combattimenti dei dei carri armati, l’hanno reso più drammatico e romanzato cinematograficamente di come in realtà è stata la Seconda Guerra Mondiale, perché se dobbiamo analizzare realmente come sono andate le cose, l’unico genere che possiamo catalogarla è l’horror. Detto tutto questo, è un bel film dall’inizio alla fine. Da vedere!

Ecco il trailer in lingua originale. Per vedere il film invece, cliccate qui: http://www.italia-film.co/fury-2014-streaming/. Buona visione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *