The Human Centipede

 

di Andrea Minotti

        • Lingua originale: inglese, giapponese, tedesco
        • Paese: Holanda
        • Genere: horror
        • Anno: 2009
        • Durata: 92 min
        • Regia: Tom Six
        • Cast: Dieter Laser, Akihiro Kitamura, Andreas Leupold, Ashley C. Williams, Ashlynn Yennie
        • Voto: 6.30/10

“Amico mio, non sei compatibile, devo ucciderti… non prenderla sul personale.”

Trama: Due turiste americane(Jenny e Lindsay) in vacanza in Germania, dopo essersi perse e dopo aver forato la ruota della macchina, sono costrette a scendere dall’auto e cercare aiuto. Trovata una casa in mezzo al bosco, cercano soccorso e riparo dalla notte, da questo strano individuo, Dr. Heiter,  un vecchio chirurgo in pensione, fissato con i millepiedi. Le ragazze vengono drogate e rinchiuse nello scantinato per un’esperimento.

si ritrovano sperdute in un bosco dopo aver forato una gomma. Alla ricerca di aiuto, arrivano di fronte ad una lussuosa villa abitata dal Dr. Heiter, un chirurgo di fama internazionale da tempo in pensione. Ma il padrone di casa si dimostrata ben presto un figura inquietante, che vuole usare le due ragazze per i suoi folli scopi. Dopo aver passato anni a separare gemelli siamesi, decide di unire chirurgicamente le due ragazze e un turista giapponese, tramite bocca e ano, per creare una sorta di millepiedi umano dotato di un unico apparato digestivo…

“… creando una tripletta siamese connessa attraverso l’apparato intestinale…”

Il film in questione, ha ricevuto molti riconoscimenti come: Miglior film e miglior attore (nella categoria horror )all’Austin Fantastic Fest, Miglior film al Screamfest L.A., Miglior film al Sainte Maxime International Horror Film Festival, Miglior film al Ravenna Nightmare Film Fest, Miglior castal South African Horror Film Festival.

the human centipede film, i deliranti

E non solo, ha ricevuto molte citazioni:l primo episodio della quindicesima stagione di South Park (HumancentuIPAD), protagonista di uno sketch dei Beavis & Butthead, Shade (rapper) fa’ riferimento al film nel brano Giù con noi, Salmo (rapper) anche lui si riferisce al centipede umano nel brano Ensi Tutti contenti, Immanuel Casto (cantante) lo cita nel brano AnusMoutHand.

“Un centopiedi umano!’”

Premetto, il film può disturbare chi lo vede… è forte, ha immagini forti, e a tratti è fastidioso. E’ pur sempre un horror! Ha fatto parlare molto di se’ questo film, l’hanno definito anche film scandalo, facendolo finire direttamente tra gli scaffali, senza darli la possibilità di  uscire nelle sale italiane. La storia è nuova, è un peccato, bastava solo mettere il divieto di visione ai minori di 18 anni, ed il gioco era fatto! Eppure hanno fatto passare un film come Hostel… mah… sarà stata l’influenza di Tarantino… comunque ve lo consiglio, molto meglio questo che il sequel.

Ecco il trailer in lingua originale. Per vedere il film invece, cliccate qui: http://www.italia-film.co/8578-the-human-centipede-subita-streaming-film/. Buona visione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *