Non ci resta che pregare

Vignetta di Claudio Marcello

Testo di Andrea Minotti

Mattarella: “serve rispetto reciproco”…
ma rispetto di cosa??? Ma non solo L’ITALIA STA ANDANDO A PUTTANE, chiede rispetto… e non solo:” c’è bisogno di dialogo, di stima o quanto meno di rispetto reciproco, di perseguire il bene comune… viviamo in una casa comune”. MA DI COSA CAZZO ANCORA C’E’ DA PARLARE??? Basta vedere le spese medie e gli stipendi di un classico operaio per capire quanto di merda è ricoperto un italiano medio.
Presidé… non viviamo in una casa comune, e t lo dimostro subito… tu, dove alloggi??? almeno, dove vivo io, nella mia casa non ti ho mai visto, sopratutto, non viviamo con gli stessi “confort”, perché mi sembra che di pbroblemi monenatari, non nè soffri, il lavoro non ti manca, o fai, o non fai nulla… calcolando di quanto prendi ad ora, ci costi anche mentre russi… ED ORA VOGLIO CHIUDERE IN BELLEZZA CON LA SUA ULTIMA FRASE, CITATA DURANTE LA PREMIAZIONE DEI DAVID:
“Le fratture sociali possono farci arretrare nella crisi. Non sarà mai il pensiero unico o l’illusione della concentrazione del potere, a sanare queste fratture. Occorre dialogo. Dobbiamo far vivere le differenze mentre insieme rafforziamo il sistema Paese”

MORALE DI TUTTO IL DISCORSO…ALLA FINE, HAI DETTO TUTTO E NIENTE… all’asilo la prima cosa che insegnano è:
“non aprite la bocca solo per dargli fiato”…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *